In alto i calici!





Con i nostri Percorsi di degustazione, tenuti da una sommeliera professionale, potete addentrarvi nei colori,  profumi, sapori e nelle bollicine del nettare di Bacco.

Scoprirete quello che c’è da sapere sulle tipologie del vino e bianchi, rossi e rosati non avranno più segreti per Voi.
Ogni giovedì, dalle ore 18:30, la direzione dell’hotel Imperiale offre ai propri ospiti una degustazione guidata dalla sommeliera Angela Crociati
(delegata AIS di Forlì-Cesena) che vi introdurrà nella degustazione di 5 vini, ogni volta nuovi, selezionati dal sommelier Matteo. Non perdete questa emozione: in alto i calici!


Vini e vitigni emiliani e romagnoli

Tanto estesa quanto ricca di denominazioni, l’Emilia-Romagna con oltre 60.000 ettari vitati può vantare 21 DOC e 2 DOCG. La diversità climatica e dei terreni che si incontra spostandosi da ovest ad est assicura la possibilità di produrre numerose tipologie di vino, utilizzando le più diverse varietà di vitigni, dagli autoctoni agli internazionali.
Patria del famoso (e spesso bistrattato) Lambrusco , che si esprime nelle sue molteplici qualità e tipologie, l’Emilia-Romagna è terra di grandi vini rossi e bianchi. Su tutti possiamo citare il Sangiovese di Romagna DOC e l’Albana DOCG, primo bianco italiano ad aver ricevuto la denominazione di origine controllata e garantita. Sono coltivati anche i vitigni di Merlot, Ciliegiolo e Cabernet Sauvignon per i rossi, e Chardonnay, Pgnoletto, Trebbiano, Pinot bianco e Bombino per i bianchi .


Info








 

Info Privacy
Dimostra che sei una persona: