La nostra storia



LA TUA VACANZA PERFETTA
DIRETTAMENTE SUL LUNGOMARE
GATTEO MARE . RIVIERA ADRIATICA


C’era una volta, in Africa Orientale, una crocerossina dell’ospedale Duca degli Abruzzi di nome Luisa. All’hotel Imperiale di Addis Abeba (Etiopia), negli anni ’30, conobbe Ugo, un giovane artigliere dell’esercito italiano al comando del generale Badoglio. Ugo e Luisa si innamorarono, e, sei anni dopo, si sposarono, nella primavera dell’anno 1941. All’arrivo dell’esercito inglese, vincitore della guerra, dovettero abbandonare le attività commerciali nel frattempo intraprese e ritornare in Italia iniziando dal nulla una nuova vita.


Nel 1950 ripresero l’attività alberghiera a Gatteo a Mare acquistando una casetta sul mare, dai balconi fioriti e costruendo le prime 16 stanze: la chiamarono hotel Imperiale, come l’albergo di Addis Abeba in Etiopia nel quale si erano conosciuti e sposati, mantenendo così fede alla promessa che si erano fatti.

Le 16 stanze diventarono col tempo 22, poi 34, fino a diventare, negli anni a seguire, 45 stanze.

Lo spirito che anima l'hotel Imperiale si esprime attraverso l'accoglienza e l'esperienza acquisita negli anni, ma anche attraverso gli arredi liberty, le luci soffuse, i quadri e le sculture, le musiche soft, i profumi delicati, la natura, la sua cucina inimitabile, l'ampia cantina, l' orto delle erbe aromatiche, la WOW SPA di recente realizzazione...

La famiglia di Andrea e Paola Pivato, coi figli e nipoti, dopo oltre 65 anni, continua con la passione di sempre, la favola dell’ospitalità .


info




 
 

Info Privacy
Dimostra che sei una persona: